Private Label in Wimex

barattolo private label

Wimex Srl propone il servizio di private label per i clienti business.

Ci rivolgiamo da anni al mercato italiano ed estero, supportando i nostri partner commerciali nella realizzazione dei prodotti white label, personalizzando il prodotto finale secondo le specifiche desiderate.

La cura e l’attenzione viene rivolta non solo allo studio della migliore formulazione chimica del prodotto ma anche al modo per proporre la migliore formula marketing composta dall’aspetto estetico e fisico richiesto.

Personalizzare il prodotto finito diventa strategico per il committente.

Vantaggi del private label

Perchè un’azienda dovrebbe scegliere il private label sviluppato insieme a Wimex Srl?

01

Poter realizzare il prodotto desiderato con la composizione chimica migliore.

02

Presentarsi al mercato con un packaging accattivante,  studiato insieme al team interno.

03

Progettare il layout grafico in grado di definire il posizionamento del prodotto a livello comunicativo.

04

Affidarsi ad un produttore conto terzi, dotato anche di un forte approccio commerciale.

05

Conoscenza delle lingue internazionali più diffuse, grazie alla location strategica dell’Alto Adige.

Oggi produrre con coscienza e rispetto nei confronti dell’ambiente diventa un dovere di ogni azienda.

Licenze e certificazioni

In Wimex mettiamo a disposizione dei committenti l’ufficio licenze e certificati, capace di supportare il cliente nella realizzazione di qualsiasi documento venga richiesto per la commercializzazione dei prodotti.

Le certificazioni in nostro possesso dimostrano lo sforzo erogato costantemente nel ridurre l’impatto ambientale della produzione.

Cosa si intende per Private Label?

Con la terminologia “private label” si intende letteralmente “etichetta privata“, cioè produrre un prodotto avente un marchio personalizzato per una azienda esterna che non si dedica alla produzione del prodotto fisico, ma solo alla commercializzazione dello stesso.

Per questo motivo spesso si usa leggere “produciamo in private label” oppure “produzione conto terzi” proprio per indicare che le l’azienda produttrice è diversa dall’azienda che distribuisce e vende utilizzando un marchio proprio.

Lo sviluppo del Private Label

A partire dagli anni 2000 si è sviluppato sempre di più il business delle private label perchè ha permesso le aziende commerciali di concentrarsi maggiormente sulla parte di vendita e marketing, lasciando tutto il carico produttivo ad aziende terze. 

Si stima che nel mercato dei prodotti di consumo, la quota dei prodotti “white label” si attesti intorno al 20% ed in continua crescita, sia per motivi organizzativi aziendali sia per motivi politico-sociali.