Bio-mex® Produzione a Bolzano

Tutto ebbe inizio nei primi anni 2000 quando Wimex iniziò a collaborare con l’azienda tedesca Obenland distribuendo in Italia e nel mondo il detergente universale Uni-Rein, (conosciuto sui mercati extra-germanici con i marchi Bio-mex, Bio-star, Bio-fox, Clerex e Login).


Questo innovativo prodotto naturale (a base di sapone vegetale ed argilla bianca ventilata), inventato nell’immediato dopoguerra dal visionario tedesco Hans Petermann per pulire metalli preziosi nascosti durante il periodo bellico, si impone sul mercato attraverso la cosiddetta vendita diretta e le fiere raggiungendo negli anni ’50 una prima, grande popolarità e trovando posto anche sugli scaffali delle prime catene fai da te.

Ma è quando Wimex entra in società con Obenland che il detergente universale biologico dimostra le sue potenzialità al grande pubblico ricevendo, fra l’altro, nel 2008, l’etichetta Ecolabel, che conferma il prodotto come assolutamente naturale e biodegradabile. La produzione, con materie prime scelte, resta di fatto artigianale, senza uso di solventi, conservanti, nè coloranti fino ai nostri giorni.

In quegli anni Wimex inserisce a catalogo anche la linea Flip-mex, i primi rivoluzionari panni antibatterici in microfibra con nanoargento, oltre che i detergenti liquidi professionali ed altri prodotti destinati a lasciare il segno.

Dal 2020 la produzione del Bio-mex e degli altri marchi è stata spostata in Italia nella sede di Bronzolo, facendo diventare a tutti gli effetti il detergente universale un prodotto made in Italy ed ottenendo un considerevole aumento della capacità produttiva nel continuo rispetto della filosofia iniziale: efficacia, biodegradabilità e semplicità d’utilizzo.


Oggi Wimex produce e vende in tutto il mondo con i propri marchi e/o in logica di private label ad una clientela consapevole del proprio coinvolgimento all’eco-sostenibilità: i fornitori vengono selezionati accuratamente applicando un criterio di valutazione che permetta di trovare partner che condividano gli stessi valori etici e di sostenibilità ambientale. Tra i propri clienti l’azienda annovera molti piccoli rivenditori come erboristerie, parafarmacie e ferramenta, ma anche GDO ed altre catene specializzate, garantendo sia a grandi, sia a piccole realtà, una flessibilità logistica data da un’efficace struttura vendita e post-vendita.

produzione biomex etichettatura
etichette biomex
produzione biomex carrelli

Wimex Srl

Via A. Nobel 18

39055 Laives (Bolzano) – Italy

Contatti

Tel: +390471051010

Mail:  info@wimex.info

PIva: IT02898910217 REA: 214887 – Cap.Soc. 50.000€ i.v. – Privacy e Cookie – © 2021